#FFFFFF

Domande frequenti

Domande/Risposte frequenti

Domane e Risposte frequenti

Durante la prima seduta ti verranno fatte alcune domande (ANAMNESI), per poter valutare meglio l'approccio adatto da seguire. Successivamente ci sarà una parte di osservazione e valutazione, in cui ti verrà probabilmente chiesto di spogliarti (va bene anche in costume/pantaloncini corti). Una volta raccolti tutti i dati e le informazioni necessari, inizia il trattamento.

La prima seduta in genere dura circa 1 un'ora, mentre le successive circa 45 minuti.  La durata può variare a seconda delle situazioni/necessità.

La quantità e la frequenza dipende da diversi fattori, non è possibile dare una risposta generica. In genere per le sedute di osteopatia/terapia manuale preferisco vedere il paziente a distanza di almeno una settimana, mentre per la riabilitazione possono essere necessarie più di una seduta nella stessa settimana.

Se hai eseguito esami diagnostici(RX, RMN, TAC)oppure visite mediche specialistiche  riguardanti il tuo sintomo, ricordati di portare con te i referti. Potrebbero essermi utili per raccogliere informazioni importanti per farti stare meglio.

Presso il mio studio è possibile pagare con bancomat, carte di credito oppure anche con satispay. Sono tutti considerati metodi tracciabili, ai fini della detrazione fiscale. Ti ricordo infatti che le prestazioni sanitarie private(come le mie) sono detraibili solo se pagate con metodo tracciabile. Il pagamento verrà eseguito al termine di ogni seduta, salvo diversi accordi o casi specifici.

E' sufficiente avvisare chiamando o scrivendo un messaggio/whatsapp al 3389914544, almeno 24-48 ore prima dell'appuntamento. Se il preavviso non viene rispettato, ti verrà richiesto il pagamento della seduta per intero, anche se non effettuata. So che questo potrà sembrarti ingiusto, ma è necessario per garantire che a tutti venga data la possibilità di essere trattato in tempi brevi, oltre che segno di rispetto nei confronti del professionista, che riserva quel momento solo ed esclusivamente a te. Se tu non ti presenti, senza o con pochissimo preavviso, io ho perso la possibilità di curare qualcun altro che ne avrebbe avuto bisogno, oltre alla perdita economica che ne deriva per il professionista.

Un imprevisto può succedere a tutti, ma non può e non deve essere la norma!

Caricamento